Con decreto dirigenziale n. 19389 del 27/12/2017 (pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 5 parte III supplemento n. 20 del 1/2/2017) è stato emanato l’avviso per la selezione di 974 giovani da impiegare nei progetti di servizio civile regionale, presentati da enti di III categoria e cofinanziati con risorse del POR FSE 2014-2020.
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC , seguendo le apposite istruzioni o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilare l’apposita richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione della domanda.
Scadenza: E’ possibile presentare la domanda entro e non oltre le ore 14 del 02/03/2018
Sul sito verrà pubblicato in seguito il CALENDARIO DEI COLLOQUI che si svolgeranno presso la sede associativa in via di Montenero, 176 – Villa Serena- Livorno.
Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda:
- abbia un’età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni);
- sia regolarmente residente in Toscana o ivi domiciliati per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori;
- sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015;
- sia in possesso di idoneità fisica;
- non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.
Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.
La durata del servizio civile regionale è pari a 8 mesi; ai giovani in servizio è corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari a 433,80 euro, secondo le modalità previste dal decreto 19389/2017. Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.
In allegato il nostro progetto “IL GIROTONDO DELLA VITA”.